Piatti tipici dei Castelli Romani

 


 

Da Baffone è un ristorante che a Velletri, non lontano da altre località come Albano, Ariccia e Rocca di Papa, propone quotidianamente i piatti tipici dei Castelli Romani: le specialità di questo meraviglioso territorio sono il risultato di un lavoro costante, della selezione delle migliori materie prime e di una preparazione tradizionale che rispetta le ricette storiche, per un gusto assai diverso da quello dei prodotti industriali.

Questi piatti così prelibati e profumati sono in grado di regalare delle vere e proprie emozioni: il motivo è semplice, perché all’interno di una pietanza è possibile scorgere la creatività di chi amalgama gli ingredienti, e ogni singolo aroma non entra in contrasto con l’altro ma al contrario lo esalta. Essere pienamente soddisfatti diventa così un gioco da ragazzi, e tornarci una piacevole abitudine.

Da Baffone mette a disposizione alcuni dei piatti tipici dei Castelli Romani, come ad esempio le tagliatelle coi funghi porcini o col tartufo, i porcini arrosto, la carne alla brace e altre specialità di terra, accompagnate da contorni di stagione e vini locali. Inoltre vengono preparati buffet di cozze, dolci fatti in casa e creazioni di frutta per proporre un menu variegato e completo, capace di soddisfare ogni palato.